OPEN DAY GYMWALKING

Pubblicato il 14 Ott 2016

Proteggi la tua salute e affronta l’inverno facendo attività fisica, costruisci il tuo scudo!

Lo staff tecnico dell’A.s.d. Pgs Decathlon Vercelli presieduta dal D.S. Eusebio Ferraris e il presidente Federica Gandolfo , con il prof. Paolo Rossetti Osteopata D.O. e Alessandra Cagna Walking Leader Asl Vercelli, che si occupano della Promozione della Salute e dell’Attività Fisica.

Ottobre è il mese migliore per rafforzare le difese immunitarie e difendere l’organismo dai virus che causano febbre, mal di gola e tosse i classici malanni della stagione invernale insieme all’influenza.

Proteggiamoci con uno scudo naturale come l’attività fisica e un’alimentazione corretta.

Tra i consigli pratici per la prevenzione che consigliano gli esperti oltre a dormire almeno sette ore per notte, fare scorta di vitamina C, mangiare sano, lavarsi le mani, sorridere spesso, vi è l’attività fisica.

Una curiosità allarmante sulla pratica sportiva in Italia come riportato dall’indagine Istat

Una persona su tre pratica sport. 24 milioni sono completamente sedentari e non praticano sport né alcuna attività fisica nel tempo libero, periodo di riferimento: Anno 2013, data di pubblicazione 16 luglio 2014.

Contribuisci a migliorare il tuo stato di salute con l’attività fisica.

L’Asd Pgs Decathlon Vercelli ti offre la possibilità di venire a provare gratuitamente l’attività di Gymwalking, attività a bassa intensità adatta a tutti.

Il ritrovo è nel parcheggio del PalaBertinetti di Corso De Rege a Vercelli, dove ci sarà ad accogliervi la Walking Leader Alessandra Cagna e con lei praticherete quarantacinque minuti di cammino, uno dei più antichi e anche uno dei più semplici gesti naturali e immediati, da quando l’uomo esiste, da quando passa dalla posizione sdraiata alla posizione eretta evolve questo gesto naturale che appartiene a ognuno di noi.

Alessandra Cagna con semplici capacità motorie di base vi farà apprendere una tecnica di cammino corretta e allenante, tutti possiamo praticarla.

Terminata la camminata il prof. Paolo Rossetti Osteopata D.O.  all’interno del PalaBertinetti, per i restanti 45 minuti sarà abbinato un allenamento incentrato su un’attività aerobica a basso impatto, allungamento muscolare ed esercizi di tonificazione al fine di raggiungere benefici in termini di flessibilità, del tono muscolare con un conseguente miglior controllo della postura prevenendo rigidità conseguenti alle costrizioni della vita lavorativa e/o dell’inattività. Movimento come attivazione per la prevenzione.
Questa attività tende a fare risalire il recupero sfruttando quei processi fisiologici che facilitano il regresso, anche quel senso di stanchezza dovuto alla rigidità muscolare transitoria conseguente all’allenamento.
A fronte della sua apparente semplicità di esecuzione, dietro ogni gesto motorio si celano profondi studi tecnici scientifici per evidenziare e migliorare al fine di ottenere le prestazioni più elevata di ogni distretto muscolare e articolare per migliorare lo stato di salute, questi movimenti aiutano il corpo e la mente e quindi il nostro stato di salute fortificato sarà in grado di affrontare anche l’inverno con uno scudo in più contro i malanni.
OPEN DAY lunedì 17 ottobre e lunedì  24 ottobre l’ A.s.d. Pgs Decathlon Vercelli apre le sue porte per provare questa straordinaria attività motoria visita il sito www.pgsdecathlonvercelli.it /attivita/gymwalking/ e non esitare neanche un attimo e vieni….dove??

PALESTRA BERTINETTI Corso De Rege h 19.15 ritrovo – Inizio lezione h 19.30 – Fine lezione h 21.00 prenota il tuo posto alla Segreteria 338-4212569.

Non aspettare e vieni con noi regalati un nuovo inverno in forma perché l’attività sportiva è anche salute.