E’ iniziata la Stagione 2015/2016

Pubblicato il 17 Set 2015

E’ cominciata la nuova stagione sportiva al Campo Coni di Via Donizetti 15.

Corsi per tutte le fasce di età. dalla MiniAtletica rivolta ai bambini di età 3/5 anni, la scuola di atletica leggera che passando dal Movimento si arriva all’Atletica rivolta all’età scolare 6/10 anni, per poi passare alle categorie del settore giovanile Ragazzi/e Cadetti/e e il settore Agonismo. Istruttori Federali Eusebio Ferraris e Federica Gandolfo.

Agli adulti proponiamo di….Correre dando così la possibilità di frequentare il Campo Coni con un programma di lavoro da svolgere in tutta libertà e, se lo desiderano, con l’osservazione degli Istruttori Fidal.

NEW questo corso è rivolto agli adulti che vogliono migliorare la loro forma fisica oppure sganciarsi dalla sedentarietà, causa di tante malattie,  nell’ambito del Progetto “La Città per Camminare e della Salute” con il Patrocinio del Comune di Vercelli.

Lunedi h 19.30/21.00  un intenso appuntamento rivolto a chi vuole fare attività mirata, ritrovo h 19.30 nel piazzale della Palestra Bertinetti con la Walking Leader Alessandra Cagna che vi farà camminare per 45′ e alle 20.15 all’interno della Palestrina “Educazione al Movimento” condotto dal prof. Paolo Rossetti I.S.E.F., osteopata D.O.   che vi farà ritrovare con l’azione del corpo, un miglioramento delle proprie abilità di coordinazione, posturali e il miglioramento del tono muscolare.

Sarà abbinato un allenamento finalizzato all’estensibilità muscolare che, sfruttando l’immobilità dell’esercizio, consente di raggiungere benefici in termini di flessibilità e prevenzione di infortuni muscolari.
Questa attività tende a fare risalire il recupero sfruttando quei processi fisiologici che facilitano il regresso, anche quel senso di stanchezza dovuto alla rigidità muscolare transitoria conseguente all’allenamento.