OPEN DAY “Atletica Leggera per tutti”

Pubblicato il 31 Ott 2016

OPEN DAY PGS DECATHLON VERCELLI

2chisiamo

L’’atletica attività base per tutti gli altri sport

Lo staff tecnico dell’A.s.d. Pgs Decathlon Vercelli presieduta dal D.S. Eusebio Ferraris con Federica Gandolfo Presidente, Maria Cristina Guadrini, Giuseppe Agoglia, Michela Fortuna e Gabriele Russo invita tutti senza nessun limite a provare l’atletica leggera, lo sport per tutti importantissimo per la costruzione delle basi motorie.

L’atletica leggera è Detta anche la regina delle discipline sportive
I motivi dell’alta considerazione di questo sport sono molteplici: è uno dei più antichi e anche uno dei più semplici e immediati. Da quando l’uomo esiste, ha dovuto correre, saltare, lanciare per difendersi e per procurarsi il cibo. I gesti dell’atletica sono i più naturali e sono eseguiti con l’impiego delle semplici capacità motorie di base. Tutti possiamo correre, è il movimento più semplice e il confronto più immediato. La competizione è di facile comprensione, chi arriva davanti agli altri ha vinto, non è necessario interpretare un regolamento o avere un arbitro che decide, in qualsiasi parte del mondo una corsa è e sarà sempre una corsa.
L’atletica è importante anche come attività base per tutti gli altri sport: nelle discipline di squadra ad esempio è fondamentale la cosiddetta preparazione atletica ed ecco quindi che gli altri sport guardino all’atletica dalla quale mutuano metodiche di allenamento per migliorare le qualità dei loro giocatori.
A fronte della sua apparente semplicità di esecuzione, dietro ai gesti dell’atletica si celano profondi studi tecnico scientifici per evidenziare quali sono le tecniche migliori al fine di ottenere le prestazioni più elevate.
L’atletica leggera non è solo correre, l’atletica è anche salti e lanci.

OPEN DAY a partire da mercoledi 2 novembre fino a martedi 15 novembre  l’ A.s.d. Pgs Decathlon Vercelli apre le sue porte per provare questa straordinaria attività sportiva visita il sito www.pgsdecathlonvercelli.it e non esitare neanche un attimo e vieni….dove??

CAMPO CONI Via Donizetti, 15 lunedi e mercoledi h 15.30/17.00 Istruttore Fidal Eusebio Ferraris ragazzi/e nati dal 2000 al 1982 e oltre.

CAMPO CONI Via Donizetti, 15 lunedi e mercoledi h 17.30/19.00 Istruttore A.I.C.S. Gabriele Russo ragazzi/e nati nel 2002-2001

PALESTRA SCUOLA MEDIA FERRARI Via Cerrone, 17 lunedi e giovedi 18.30/19.30 Istruttrice Fidal Federica Gandolfo se sei nato negli anni 2003-2004-2005-2006

PALESTRA BERTINETTI Corso De Rege (palestrina di allenamento) lunedì e mercoledì h 18.00/19.00 Istruttrice dott.ssa Michela Fortuna bambini/e nati nel 2007-2008-2009-2010

PALESTRA BERTINETTI Corso De Rege (palestrina di allenamento) lunedì e mercoledì h 17.00/18.00 Istruttori A.I.C.S. Cristina Guadrini e Giuseppe Agoglia MiniAtletica bambini/e dai 3 ai 5 anni.

Non fate mancare ai vostri figli questa elemento importante per il loro bagaglio formativo dal punto di vista motorio è molto importante!!Fantastico!! Vieni a provare durante l’Open Day e se decidi di iscriverti nel periodo “Open Day” avrai un regalo: offerta vantaggiosissima sulla quota sociale e tanti vantaggi in più. Non aspettare e vieni con noi regalati un nuovo anno in forma perché l’attività sportiva è anche salute!

CHIUDI
CLOSE