Mindfulness: una collaborazione Diapsi Vercelli e PGS Decathlon

Pubblicato il 5 Apr 2014

Mindfulness: la voglia di stare bene affascina i vercellesi

Un modo per imparare a entrare in contatto con tutto ciò che accade fuori e dentro di noi

28/03/2014

 

VERCELLI – Quasi al completo l’Aula Magna della Curia Vescovile di Vercelli per la serata introduttiva teorico-esperienziale “Mindfulness”, molto attratti a conoscere tale pratica i cittadini vercellesi, la voglia di stare bene e di migliorare la qualità della propria vita è stata dimostrata proprio ieri sera in questo incontro.

Si evidenzia sempre di più la volontà delle persone a raggiungere il benessere psico-fisico, grazie alle associazioni che lavorano in questo settore come Diapsi Vercelli e la Pgs Decathlon Vercelli che oltre allo sport promuove la programmazione di attività finalizzate proprio al benessere e alla salute.

La serata organizzata dall’Associazione di Volontariato Diapsi Vercelli in collaborazione con l’associazione Pgs Decathlon Vercelli Club Camminatori, coordinata come relatore dal dott. Angelo Crea, psicologo psicoterapeuta, insegnante di Mindfulness, ha portato l’attenzione, delle settanta persone presenti, in modo intenzionale, aperto e non giudicante al momento presente.

 

Un modo per imparare a entrare in contatto con tutto ciò che accade fuori e dentro di noi, senza dover più reagire in maniera automatica e inconsapevole alle diverse situazioni.

Il relatore dott. Angelo Crea ha esposto i benefici cui porta tale pratica, gestire disagi, malattie, stress e per rispondere più efficacemente alle sfide e ai problemi della vita di ogni giorno.

Sono stati svolti alcuni esercizi esperienziali, le persone presenti hanno rivolto molta attenzione e interesse di avvicinamento alla pratica della Mindfulness.

Venerdì 11 aprile alle ore 10.00 avrà inizio il primo corso che avrà la durata di otto incontri ciascuno di due ore, sono aperte le iscrizioni fino a lunedì 31 marzo 2014.

Sono previsti altri corsi in altri giorni e orari per eventuali informazioni contattate la segreteria Diapsi Vercelli 0161.092294/393.6096370 mail: info@diapsivercelli.it.