La vita è ciò che ne fai – SETTIMANA 1

Pubblicato il 11 Gen 2018

Iniziamo con questa prima settimana sulla nostra strada che ci porterà al Benessere, un viaggio che ci porterà a stare meglio fisicamente e mentalmente. Ognuno con obiettivi diversi e che partirà da condizioni diverse.

Qualunque sia la tua condizione di partenza comincia con questo “Allenamento al Benessere” che ti porterà a migliorare il tuo stile di vita, avrai più energia, più salute, più entusiasmo nell’affrontare i compiti quotidiani e le grandi imprese.

Il primo passo è quello di cambiare l’alimentazione cercando di preferire cibi semplici con pochi grassi e condimenti vari, limitare i carboidrati e i latticini e aumentare il consumo di frutta e verdura.

Il secondo passo è quello di aumentare l’attività fisica cominciando a cambiare le abitudini salendo le scale anzichè prendere l’ascensore, lasciando l’auto distante almeno 1 km per recarsi al lavoro, cercare di muoversi il più possibile a piedi o in bicicletta.

Il terzo passo è quello di rendere ogni giorno “super” cercando di allenarci a sviluppare stati d’animo piacevoli, più provi emozioni che ti piacciono e più sarà facile riviverle.

Individua stati d’animo che vorresti vivere ogni giorno e scrivili su un foglietto che puoi vedere e leggere ogni giorno: affetto, allegria, amore, contentezza, curiosità, determinazione, felicità, gioia, serenità, sorpresa, eccitazione, entusiasmo, fiducia, gratitudine, onnipotenza, tranquillità, tolleranza, euforia….e tante altre, a te la scelta!

Raccontatemi le vostre esperienze, perchè qualcosa fin da subito cambierà……

CHIUDI
CLOSE