Ginnastica Posturale: Lezioni Live Online

Pubblicato il 18 Mag 2020

Perché fare una lezione online di Ginnastica Posturale attraverso una video chiamata?

Già da anni era possibile comunicare tramite video chiamate ma oggi per i motivi che tutti conosciamo, in seguito al Lockdown e per evitare il contatto tra le persone è possibile svolgere anche lezioni ginniche attraverso piattaforme, favorendo la possibilità di fruire degli stessi servizi anche stando nella propria casa.

Ha lo stesso valore di una seduta con l’insegnante al tuo fianco?

Indubbiamente una lezione fatta a tu per tu con un professionista si può pensare che sia più apprezzata dal cliente, ero restia a proporla ma poi mi sono resa conto che non perdeva nè valore nè efficacia.

A causa dell’emergenza sanitaria e del #restiamoacasa ho dovuto  iniziare a fare qualche lezione tramite piattaforme per non far perdere ai nostri associati i benefici che con la continuità si acquisiscono.

La Testimonianza ricevuta per questo servizio:

“Abbiamo iniziato le lezioni con Federica e dopo qualche lezione in questo modo, è diventato ovvio che questa è la soluzione perfetta per mantenersi in perfetta forma sempre e sentirsi bene. Se Federica non avesse trovato questa soluzione, non avremmo raggiunto il meraviglioso stato di benessere e la forma che siamo riusciti a raggiungere in questo periodo critico. La formazione Live Online è stupenda grazie al fatto che può essere eseguita da qualsiasi luogo in cui sia presente Internet e un po‘ di spazio libero, ti consente di ottenere la cosa più importante in qualsiasi tipo di attività: la continuità dell’allenamento. Puoi farlo ovunque tutto ciò che serve è circa un’ora di tempo per sé! Grazie Federica per l’opportunità di farci sentire bene in qualsiasi parte ci troviamo!

Perché questi risultati strabilianti?

L’aspetto più importante di un allenamento ginnico,  soprattutto di tipo posturale è la continuità. Quindi la scelta di optare sulle lezioni Live Online è utile non solo in questo periodo di emergenza ma anche in altri periodi che a causa dei continui impegni di lavoro, familiari ecc. che si viene a perdere la continuità e con essa il risultato nel percorso che si sta facendo. Ecco che a volte si tende ad abbandonare l’obiettivo che ci si era prefissati, dando la colpa ad altri impegni o altre scuse. Le lezioni di ginnastica posturale Live Online abbattono questo problema. Basta ritagliarsi del tempo da dedicare al proprio corpo, ovunque tu sia. Puoi trovarti a casa, in ufficio o nel tuo giardino, l’ambiente migliore te lo crei tu.

Qualcuno potrebbe pensare: “Beh basta che mi ci metto d’impegno e seguo dei video tutorial su internet?”

Non è così, le lezioni in video chiamata hanno importanti aspetti che qualsiasi altro video tutorial non può avere:

  • La lezione Live Online è un APPUNTAMENTO vero e proprio con un professionista dedicato che ti segue.
  • Per correggere gli adattamenti posturali acquisiti hai bisogno di una persona competente che ti SEGUE durante l’esecuzione degli esercizi. Nel rieducare una postura scorretta è indispensabile l’osservazione da parte di un operatore posturale per fare eseguire gli esercizi correttamente ma anche fare acquisire la giusta consapevolezza che deve partire dal soggetto.

Cosa serve per fare una buona lezione tramite video chiamata?

Basta avere uno di questi device: uno Smartphone, un Tablet o un PC, un tappetino, calze antiscivolo e una buona connessione a internet per poter fare lezione ovunque. Meglio avere un monitor abbastanza grande (come quello di un tablet) per poter riuscire a vedere bene anche da distante  ma è fattibile anche da Smartphone.

Come funziona una lezione?

Mi posiziono davanti al PC che mi inquadra interamente da in piedi e da sdraiata a terra con un tappetino e lo stesso deve riuscire a fare anche l’allievo.

Durante la lezione, prima eseguo e mostro l’esercizio in questione e poi chiederò al allievo di riproporlo. Mentre l’allievo ripete l’esercizio, io osserverò e darò a voce continue indicazioni per migliorare l’esecuzione. Chi ha già sperimentato lezioni di questo tipo con me, avrà capito che la caratteristica più importante di un insegnante è il linguaggio.

Saper dare la correzione giusta al momento giusto è fondamentale per rieducare il corpo e per far questo basta vedere e parlare.

Con numerosi associati abbiamo già raggiunto ottimi risultati e sono loro stessi ormai a preferire la lezione Live Online. Tutto sta nel provare e nel rendersi conto anche di quante problematiche logistiche risolva adesso e in futuro, inoltre si ottimizza il tempo non avendo spostamenti da fare.

Se ho stimolato la tua curiosità e vuoi saperne di più, contattami al 338.4212569 per avere maggiori informazioni sulle  lezioni di ginnastica posturale Live Online.

Istruttrice di Ginnastica Posturale: Federica Gandolfo

CHIUDI
CHIUDI