FITWALKING

CORSO UFFICIALE DI FITWALKING

Certificato Metodo Damilano Maurizio

Migliorare la qualità della vita con il Fitwalking

TECNICA DI CAMMINATA VELOCE

Di che cosa si tratta? Il corso si basa su un format costruito allo scopo di raggiungere i seguenti obiettivi:

Acquisire una corretta tecnica del cammino Fitwalking (camminare bene)

Essere in grado di raggiungere alla fine del corso la capacità di camminare alla velocità di 6 km/h (velocità indicata come ingresso del cammino nell’area  sportiva) per almeno 40 minuti.

Il corso si sviluppa su 10 lezioni della durata di 1 ora, per due volte a settimana

Nel suo insieme il corso viene suddiviso come di seguito indicato:

PRIMO CICLO – 5 lezioni

Apprendimento della tecnica del Fitwalking

SECONDO CICLO – 5 lezioni

Perfezionamento della tecnica del Fitwalking in corso di pratica, apprendimento di tecniche di allenamento, preparazione fisica ed aerobica.

Durante il primo ciclo ed il secondo vengono effettuati due test di funzionalità cardiocircolatoria, uno basale e uno di confronto.

Il test viene elaborato nel Centro Fitwalking Club Nazionale.

Al termine del corso agli allievi sarà consegnato un attestato che certificherà la partecipazione al “Corso Ufficiale di Fitwalking Certificato metodo Damilano Maurizio”

Istruttrice Abilitata di Fitwalking (metodo Maurizio Damilano) Federica Gandolfo

Dove si svolge? A Vercelli in un Parco cittadino: Parco Kennedy zona stazione o Parco Iqbal Masih zona Coop oppure al Campo Coni di Via Donizetti 15

Giorni e orari da concordare con Voi!

La rivoluzione del Fitwalking è quella di permettere a tutti di sentirsi in grado di fare dello sport.

Il Fitwalking è l’arte del camminare, che va oltre il semplice cammino e vuole indicare l’attività del cammino sportivo.

Il Fitwalking è l’essenza vera del fitness e del wellness, facilita l’approccio a chiunque decida di iniziare a dedicare un po’ di tempo a se stesso, al proprio corpo, alla propria salute attraverso una pratica sportiva.

E’ un’attività specifica allenante, uno sport affascinante e coinvolgente, uno stile di vita.

Il Fitwalking è attività fisica: Adatta a Tutti, per Tutte le Età, non Traumatica

Il Fitwalking si può praticare:

  • soli o in compagnia
  • in ogni ambiente
  • in qualsiasi momento della giornata

I corsi si svolgono al mattino, al pomeriggio e in pre-serale da lunedi a giovedi.

E’ possibile concordare un orario in base alle vostre esigenze.

Il costo del corso: € 130,00 comprensivo della tessera di iscrizione, elaborazione dei 2 test funzionali e attestato di partecipazione al corso.

Quando bisogna indossare la mascherina? 

Secondo i consigli che ci arrivano da Map Italia S.r.l. e come da circolare trasmessa dal Ministero dell’Interno in data 16 Ottobre 2020 a chiarimento del DPCM del 13 Ottobre 2020 a pagina 2, terzultimo paragrafo, è chiarito che tra le attività la cui pratica NON prevede l’uso della mascherina vi sono  jogging, footing, trekking, nordic walking o altre forme di camminata sportiva non è indicato specificatamente il Fitwalking in ogni caso il termine “altre forme di camminata sportiva” lo comprende.

Durante il corso indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno 1 metro sia nelle fasi statiche che in quelle di movimento, per le uscite di allenamento indossare la mascherina nelle fasi di ritrovo e statiche di allenamento e stretching mantenendo la distanza di almeno 1 metro e solo per la fase di allenamento in cui si procede quindi a passo di Fitwalking, durante le quali è consentito non utilizzare la mascherina  mantenendo la distanza di almeno 2 metri.

Per informazioni: cell. 338.4212569 info@pgsdecathlonvercelli.it