Fitness per il Dimagrimento

L’ABBATTIMENTO DELLA MASSA GRASSA

CON L’ATTIVITA’ FISICA MIRATA

CHI SIAMO:  istruttori di Fitness per il Dimagrimento  formati alla Scuola Non Solo Fitness AICS.

Federica Gandolfo – Istruttrice Fidal e di Fitwalking metodo Damilano Maurizio che collabora con l’ASL di Vercelli nella formazione dei Walking Leader per il Progetto Asl Promozione della Salute.

Paolo Rossetti – diplomato I.S.E.F. – Osteopata D.O. e massofisioterapista

A CHI SI RIVOLGE: a chi vuole perdere peso con i benefici che può portare l’attività fisica sul calo ponderale che sulla salute stessa.

ALLENAMENTO I NDIVIDUALE  o IN PICCOLI GRUPPI

Fitness per il dimagrimento in Pgs

VALUTAZIONE GRATUITA

Infoline: 338-4212569        info@pgsdecathlonvercelli.it

La perdita di peso è senza dubbio tra le attività maggiormente richieste dalle persone quando si avvicinano a qualsiasi attività sportiva.

Purtroppo su tale argomento esiste una bassa informazione ed una scarsa cultura.

Basta controllare su Google che alla voce “dimagrimento” provengono circa 1.760.000 risultati, mentre alla voce “allenamento dimagrante” risultano soltanto circa 259.000 risultati.

Stesso discorso per quel che concerne la parola “dieta” circa 139.000.000 risultati e “alimentazione” Circa 41.300.000 risultati anche per la parola “salute” Circa 184.000.000 risultati e “allenamento e salute” soltanto 3.740.000 risultati circa.

Questi  dati dimostrano  come le persone spesso cerchino di perder peso, senza pensare ai benefici che possa portare loro l’attività fisica sia sul calo ponderale che sulla salute stessa, cecando sempre le scorciatoie più brevi, preferendo spesso diete drastiche e squilibrate invece di eseguire una alimentazione corretta e bilanciata.

In realtà i problemi collegati all’eccesso di peso sono moltissimi ed abbracciano sia la sfera psichica che quella educativa e salutare in senso stretto.

Effettuare della corretta attività fisica attraverso la supervisione di un professionista esperto nel campo dell’allenamento volto al dimagrimento risulta di fondamentale importanza per il miglioramento della composizione corporea senza andare incontro a conseguenti danni estetici attraverso il miglioramento  dello stato del benessere fisico e di conseguenza del miglioramento dello stato di salute.

Ecco perché è importante la figura dell’ISTRUTTORE FITNESS PER IL DIMAGRIMENTO il suo compito è quello di capire l’individuo che si approccia all’attività fisica risolvendo il problema attraverso l’attività stessa.

L’allenamento per il dimagrimento.

Quando si parla di allenamento mirato al dimagrimento, l’obiettivo da raggiungere sarà focalizzato sulla diminuzione della massa grassa.

Per diminuire il tessuto adiposo in eccesso, sarà dunque necessario attuare ed adattare un adeguato piano operativo di attività fisica mirata che si articolerà nella pianificazione di un programma allenante.

Fra le cause principali che portano all’eccesso di peso, si trova sempre la mancanza di movimento che prende il nome  di “malattia ipocinetica”.

La nostra associazione ha ritenuto molto importante inserire nel proprio organico queste figure per perseguire il fine del Progetto Scuola del Benessere sempre in relazione attività fisica e salute.

 

CHIUDI
CLOSE